Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini”
Anche durante i Mercatini di Natale 2024 sarà visitabile la Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini”: imperdibile una visita al museo, riaperto al pubblico nel 2023 dopo importanti lavori di ampliamento e rinnovamento, ma all’info point al piano terra potrete anche avere informazioni turistiche o legate ai Mercatini di Natale.
Nei locali della Pinacoteca sarà allestita “Allievi Maestri Benefattori in dialogo con il contemporaneo. Dalla collezione e prestiti Fondazione Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini“, un’esposizione che celebra il ruolo di benefattori di Alfredo Belcastro e Severino Ferraris ed è intesa come tributo ad Alessandro Giozza, amato insegnante e sostenitore della Scuola vigezzina. Un percorso inusuale in cui alle opere “classiche” si affiancano le creazioni di tre artisti contemporanei: la scultrice Antonella Gerbi, il pittore Giovanni Frangi e la fotografa Jill Mathis.
Durante i Mercatini saranno disponibili inoltre interessanti pacchetti esperienze da regalare a Natale e i gadget targati Fondazione Rossetti Valentini: il taccuino, la borsa in tela, il nuovissimo astuccio con 6 matite colorate, gomma e temperino. In più, oltre ai cataloghi e ai quaderni della Scuola, la Scuola di Belle Arti Card 2025, una splendida idea regalo per gli amanti dell’arte e non solo: una tessera nominativa con ingressi illimitati alla Scuola di Belle Arti per l’anno 2025, con in omaggio il libro Vigezzo. Notizie storiche di Enrico Rizzi
Ingresso con offerta minima €4.
La Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” sarà aperta da venerdì 6 a domenica 8 dicembre dalle ore 10 alle ore 18.