Mostra “Umori e colori di Vigezzo (e di ‘questo mondaccio fin dall’inizio così mal combinato’)”

Umori e colori di Vigezzo (e di ‘questo mondaccio fin dall’inizio così mal combinato’)  è la mostra del 2023 del Centro Culturale Vecchio Municipio, un tributo ad Antonio Gennari e Benito Mazzi, allestita per l’occasione con un doppio ampliamento: in una celletta della torre del Vecchio Municipio sarà esposta, per il suo tema di avvicinamento al Natale, l’opera Fuga in Egitto di Antonio Gennari, mentre presso il Lavatoio Comunale, in via Roma, sarà allestita la storia natalizia Il Sogno di Gibo di Benito Mazzi.

SCOPRI LA MOSTRA

La mostra sarà visitabile da venerdì 8 a domenica 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.
Sarà inoltre aperta giovedì 7 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 e tornerà visitabile durante le vacanze di Natale.

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre inoltre, presso la sede principale della mostra, al Centro Culturale Vecchio Municipio, sarà organizzato un doppio appuntamento giornaliero con letture e momenti musicali.

  • Alle ore 11.15 l’appuntamento per famiglie “Storie, storielle, storiacce”, per una pausa di tranquillità dalla frenesia dello shopping natalizio vi riscalderete con una bevanda calda tra le mani ascoltando le narrazioni di Benito Mazzi dedicate al Natale, con l’accompagnamento musicale del Maestro Roberto Bassa.
    Il costo per partecipare al piccolo evento è di €3, comprensivo dell’ingresso alla mostra.
  • Alle ore 16 l’appuntamento per famiglie “Merendona, storie, storielle, storiacce”, per una pausa di tranquillità dalla frenesia dello shopping natalizio e per una bella merenda ristoratrice, e per ascoltare i racconti ispirati dai quadri della mostra “Umori e colori di Vigezzo” con l’accompagnamento musicale del Maestro Roberto Bassa.
    Il costo per partecipare al piccolo evento è di €5, comprensivo dell’ingresso alla mostra.