Pronti per vivere la vostra prima giornata ai nostri mercatini?
I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore vi accolgono lungo un lungo e ricco percorso, costellato da tantissime occasioni di shopping. I veri protagonisti sono infatti gli oltre 200 espositori, che rendono il nostro mercatino uno tra i più grandi, suggestivi e visitati di tutta Italia.
Nella vostra passeggiata tra vie e piazze di questo borgo alpino davvero unico, potrete ammirare le eleganti installazioni e decorazioni natalizie. Una sosta sotto il grande abete illuminato in Piazza Risorgimento, accompagnata da un corroborante caffè vigezzino o un caldo e profumato vin brulèè e poi via… ancora a caccia del regalo perfetto!
Ad accogliere visitatori ed espositori le caratteristiche stradine lastricate e le intime piazzette, nell’ampio e ormai consolidato percorso ad anello che renderà ancor più piacevole la vostra visita. Lungo il percorso troverete anche le nostre suggestive stufette ricavate nei tronchi d’abete, una tradizione che affascina e riscalda nelle fredde giornate del Ponte dell’Immacolata.
Come di consueto, oltre ai selezionati espositori di artigianato, hobbismo e prodotti alimentari di qualità, quest’anno saranno presenti – in caratteristici chalet di legno – ben 12 produttori di eccellenze gastronomiche del Verbano Cusio Ossola e delle golosità tipiche della Valle Vigezzo: un’ampia scelta che potrà soddisfare i gusti di ognuno di voi.
Tanti poi gli appuntamenti collaterali nelle vie e piazze del paese!
Tutte le esibizioni musicali si terranno presso i music point distribuiti lungo il percorso del Mercatino di Natale, tra le vie e piazze del paese vi accompagnerà anche la nostra selezione musicale in filodiffusione.
Ecco il calendario di tutti gli eventi:
Dalle ore 10.00 alle ore 12.30
Mostra “Montagna: persone e cose dell’ALTO mondo” – Edizione Spediale Mercatini
Dalle ore 13.30 alle ore 18.00
Mostra “Montagna: persone e cose dell’ALTO mondo” – Edizione Spediale Mercatini
Durante le tre giornate di festa, infine, gli artigiani locali apriranno le porte delle proprie botteghe, permettendovi di entrare in contatto con le tradizioni artigianali di questa valle.
Vi aspettiamo nel centro storico di Santa Maria Maggiore: se non avete ancora dato un’occhiata a tutte le informazioni utili, di logistica e di trasporto, visitate la pagina dedicata di questo sito.