Siete pronti per l’ultima occasione?
Terza, conclusiva giornata per i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore 2022, che anche oggi accoglieranno quasi 200 espositori selezionati, protagonisti del mercatino natalizio più grande di tutto il Piemonte: in questa porzione di Alpi Piemontesi potrete vivere un’intensa giornata all’insegna dello shopping prenatalizio. 

Potrete scoprire il percorso del mercatino lungo un ampio e ricco percorso ad anello che renderà ancor più piacevole la vostra permanenza nel borgo di Santa Maria Maggiore, incorniciato dalle vette innevate e dalle luci natalizie. Dedicatevi anche alla scoperta della tipica architettura e gastronomia di montagna grazie agli allestimenti semplici ed eleganti e alle prelibatezze di questi luoghi. 

  Per raggiungerci evitate l’auto, ci sono i comodi servizi della Ferrovia Vigezzina-Centovalli!

Lungo il vostro cammino troverete le suggestive stufette ricavate nei tronchi d’abete, una tradizione che affascina e riscalda. Ma anche tante prelibatezze, come il profumato vin brulè, il corroborante caffè vigezzino, i golosissimi stinchéet, gustose caldarroste e piatti tipici da assaporare nei punti ristoro street food o nell’unica area coperta, riscaldata e con posti a sedere.

Come di consueto, oltre agli espositori di artigianato, hobbismo e prodotti enogastronomici, accuratamente selezionati, saranno presenti – in caratteristici chalet di legno – 10 produttori in rappresentanza dell’Eccellenza Artigiana del Verbano Cusio Ossola: un’ampia scelta di prodotti di qualità, che rappresenta la chiave del successo dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore.

 Tanti poi gli appuntamenti collaterali nelle vie e piazze del paese,
anche in quest’ultima giornata di Mercatino. Ecco l’elenco completo:

Dalle ore 9.30 alle ore 18.30

Un selfie di Natale

Dalle ore 9.30 alle ore 18.30

Esposizione di gioielli natalizi

Dalle ore 9.30 alle ore 18.30

Il calendario dell’Avvento

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Mostra “Bestialità – Approcci seri e faceti agli “altri” animali di montagna”

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00

La Casa di Babbo Natale

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Le cornamuse di Lorenzo Prealoni e Simone Stefan

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Orto Sociale

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Otto Street Band

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Dirty Dixie Jazz Band

Ore 11.00

Favole musicate

Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Corni delle Alpi Walser Alphorn

Dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Dirty Dixie Jazz Band

Dalle ore 14.30 alle ore 18.00

La Casa di Babbo Natale

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Le cornamuse di Lorenzo Prealoni e Simone Stefan

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Otto Street Band

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Orto Sociale

Ore 16.00

Favole musicate

Dalle ore 16.00

Luci e Colori nel borgo

Avete necessità di informazioni? Presso la Casa del Profumo, in Piazza Risorgimento, sarà attivo un info point: oltre a ricevere assistenza, qui potrete continuare il vostro shopping, acquistando in esclusiva i prodotti profumati targati Aqua Mirabilis oltre ai gadget ecosostenibili della Casa del Profumo. E non dimenticate di fare vostri gli esclusivi biglietti di auguri di Santa Maria Maggiore, in formato cartolina natalizia.

Vi aspettiamo nel centro storico di Santa Maria Maggiore, e se avete dubbi su come raggiungerci o se volete maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata di questo sito dove a breve troverete anche la mappa dei Mercatini e un’utile guida pratica con tutte le info utili per organizzare al meglio la vostra giornata!

Vi aspettiamo nel centro storico di Santa Maria Maggiore sabato 10 dicembre.