Il Bosco Felice di Nonno Gianni

ESPOSIZIONE DEL VILLAGGIO IN LEGNO E LABORATORIO PER BAMBINI
Sei curioso di sapere come vivono gli animaletti del Bosco Felice?
Vuoi conoscere le loro avventure e tutti i segreti di questo favoloso villaggio di legno nel bosco?
La sala al piano terra del Centro Culturale Vecchio Municipio ospiterà la magia di Bosco Felice e dei suoi abitanti. Potrai visitarli in qualsiasi momento tre giornate di Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore e nella serata di giovedì 5 dicembre, durante Aspettando il Mercatino.
Il Bosco Felice di Nonno Gianni è un’esperienza unica per bimbi di ogni età, ma saprà affascinare anche mamma e papà!
Vuoi partecipare al laboratorio “Il Bosco Felice di Nonno Gianni”? Quest´anno ci sarà anche una novità: la serra dove crescono le erbe curative e l’eucalipto di mamma koala! Inoltre, potrai ascoltare i racconti su topo Gino e la sua panetteria, sul volo con l’aquila di Rino il castorino, sull’amicizia nata fra gli scoiattoli rossi e quelli grigi, sulle pecorelle con i loro magnifici vestitini di lana, e su tanti altri loro amici.
Durante il laboratorio i bimbi realizzeranno un lavoretto di pannolenci da portare a casa ed appendere all´albero o da regalare.

“Il Bosco Felice di Nonno Gianni” è un villaggio in legno, costruito a mano, con passione e dedizione, in una delle valli dell’Ossola, che custodisce le storie degli animaletti che vi abitano. I racconti, che parlano di viaggi in paesi lontani, di integrazione, di fratellanza, di cooperazione e di aiuto reciproco, hanno un fine sopratutto ludico, ma anche educativo.
Parte del ricavato verrà devoluto a favore dei progetti del centro di accoglienza di bambine e ragazze “Centro Yanapanakusun”, partner di Terre des Hommes, di Cusco (Perù).

Esposizione: Giovedì 5 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22. Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, adatto a qualsiasi età
Laboratorio: Ogni 30- 40 minuti dalle 10 alle 16, per bambini dai 5 ai 10 anni o al di sotto dei 5 anni accompagnati da un adulto. Durante il laboratorio verrà chiusa la porta della stanza, in modo che venga garantita la sicurezza dei bambini e che i genitori abbiano la possibilità di allontanarsi a prendersi un caffè!
Costo: € 5 a bambino.
Per info e prenotazione (prenotazione non obbligatoria):
tel: Antonella 347.8059492
e-mail: boscofelice.info@gmail.com
fb: Il Bosco Felice di Nonno Gianni