Per prepararvi a una visita davvero piacevole, stiamo realizzando una mappa dettagliata con tutte le informazioni utili:
percorso espositivo, info logistiche, indicazioni di parcheggi, wc, punti di ristoro, musei
, etc.
oltre a una pratica “Guida ai Mercatini” con i nostri consigli per organizzare al meglio la vostra giornata…
GRUPPI ORGANIZZATI

I bus potranno sostare velocemente in Piazza Mercato per permettere ai passeggeri di scendere a due passi dal centro del borgo. In seguito dovranno proseguire verso le aree sosta indicate dalle forze dell’ordine e dai volontari presenti sulle strade. 

Vi consigliamo comunque di evitare, per quanto possibile, di salire a Santa Maria Maggiore con il vostro bus: i vostri ospiti apprezzeranno la comodità di un viaggio spettacolare con il trenino della Ferrovia Vigezzina-Centovalli senza dover affrontare traffico e code stressanti!

STRUTTURE RICETTIVE

Le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere di Santa Maria Maggiore raggiungono in alcuni casi presto il limite di prenotazioni. Consigliamo dunque di provvedere quanto prima alla vostra prenotazione per il pernottamento a Santa Maria Maggiore.

PARCHEGGI

Se preferite raggiungere i nostri Mercatini con la vostra auto vi ricordiamo che in occasione dell’evento tutti i parcheggi di Santa Maria Maggiore saranno gratuiti, ad eccezione di quelli nell’area Pineta.

CAMPER

Le aree sosta per i camper andranno ad esaurirsi molto velocemente; per questo, grazie alla collaborazione con altri Comuni della Valle, saranno allestite altre aree sosta senza servizi.

TRASPORTI ALTERNATIVI

Anche quest’anno saranno diverse le opportunità per chi vorrà lasciare la propria auto a casa
e raggiungere i nostri Mercatini di Natale evitando code, traffico e problemi di parcheggio

  Ecco i servizi principali che vi consigliamo per raggiungere comodamente il borgo di Santa Maria Maggiore:

Attenzione: questi servizi non saranno attivi giovedì 7 dicembre 2017 per "Aspettando il Mercatino"

  Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017 i treni speciali della Ferrovia Vigezzina-Centovalli da Domodossola (su prenotazione) e Locarno per Santa Maria Maggiore.
 Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017 i frequenti treni navetta (senza prenotazione) da Druogno a Santa Maria Maggiore a cura della Ferrovia Vigezzina-Centovalli.
Vi aspettiamo a Santa Maria Maggiore, in tutta comodità!